CHI SIAMO

AVIS Vignate è un’associazione di volontariato che ha radici profonde nella comunità di Vignate, in Lombardia. Fondata nel 1964, l’AVIS Vignate continua a operare con dedizione sul territorio per perseguire i fini propri dell’associazione.
Chi siamo: Siamo un gruppo di persone che condivide la stessa passione: donare volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. L’AVIS è un’associazione apartitica e aconfessionale, aperta a tutti senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua o nazionalità. La nostra missione è guidata dalla solidarietà umana e dalla volontà di fare la differenza.
Scopi e valori:
Venire incontro alla crescente domanda di sangue: Siamo impegnati a garantire una disponibilità costante di sangue per chi ne ha bisogno.
Donatori pronti e controllati: Tutti i nostri donatori sono sottoposti a controlli accurati per garantire la sicurezza e la salute di chi riceve il sangue.
Lotta contro la compravendita del sangue: Ci battiamo per eliminare pratiche non etiche legate al sangue.
Donazione gratuita per tutti: Il nostro obiettivo è rendere il sangue disponibile a chiunque ne abbia bisogno, senza alcuna discriminazione.
Come partecipare: Se condividi la nostra passione e vuoi unirti a noi, contattaci! Sarai accolto calorosamente e avrai l’opportunità di donare il tuo sangue o collaborare gratuitamente alle attività di promozione e organizzazione. Fai un colloquio con il nostro direttore sanitario e diventa parte della nostra famiglia di donatori. Insieme possiamo fare la differenza!
Bilancio sociale
Atti formali fondativi
Organizzazione
Il nostro organigramma

Puoi contattarci tramite email
Seleziona l’area di tuo interesse, poi clicca sul nome della persona a cui vuoi inviare la tua email
I nostri contatti

Dove siamo
Via Fermi, 37
20052 Vignate (MI)

Orari di apertura
Solo su appuntamento
Prenota donazione
Lun-Ven dalle 8.00 alle 15.00, Sabato dalle 8.00 alle 12.00
Ricordati di portare con te una copia degli ultimi esami,
se si arriva da ospedali o Unità di Raccolta diverse da quelle in cui si prenota.
Chi si è prenotato riceverà conferma di prenotazione e potrà prestarsi al Centro Donatori, via Olgettina, 60 – Milano (Palazzo San Gabriele, Dibit2, piano rialzato).
Chi si presenterà senza prenotazione, potrà essere accolto SOLO se in quel momento l’afflusso è tale da garantire la sicurezza, in caso contrario saremo costretti a rimandarlo.
Prima di prenotare verifica il tuo stato di salute,
consulta i siti o i .pdf che trovi in questa sezione.